Comportamento e strategie di successo in un mondo globalizzato: il caso McDonald's
Palmieri, Francesco (A.A. 2020/2021) Comportamento e strategie di successo in un mondo globalizzato: il caso McDonald's. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Nascita e sviluppo del franchising, settore food o impresa immobiliare? Dalle origini come ristorante familiare ad oggi. Franchising. Vantaggi dell’internazionalizzazione. Mission e vision dell’azienda. Le tappe del successo. Aprire un McDonald’s in Italia: investimento profittevole? Marketing mix di McDonald’s–le 4P. Prodotto. Prezzo. Place. Pubblicità. Target. Analisi del mercato. McDonalizzazione del mondo. Da Weber a Ritzer. Taylorismo e fordismo. Le 5 dimensioni della McDonalizzazione. Critiche e risposte, la promessa degli Archi Dorati. Nutrizione e McDonald’s. Responsabilità ambientale e sociale.
References
Bibliografia e sitografia: p. 60.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 01 Apr 2022 13:56 |
| Last Modified: | 01 Apr 2022 13:56 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/31922 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



