Comportamento e strategie di successo in un mondo globalizzato: il caso McDonald's

Palmieri, Francesco (A.A. 2020/2021) Comportamento e strategie di successo in un mondo globalizzato: il caso McDonald's. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Nascita e sviluppo del franchising, settore food o impresa immobiliare? Dalle origini come ristorante familiare ad oggi. Franchising. Vantaggi dell’internazionalizzazione. Mission e vision dell’azienda. Le tappe del successo. Aprire un McDonald’s in Italia: investimento profittevole? Marketing mix di McDonald’s–le 4P. Prodotto. Prezzo. Place. Pubblicità. Target. Analisi del mercato. McDonalizzazione del mondo. Da Weber a Ritzer. Taylorismo e fordismo. Le 5 dimensioni della McDonalizzazione. Critiche e risposte, la promessa degli Archi Dorati. Nutrizione e McDonald’s. Responsabilità ambientale e sociale.

References

Bibliografia e sitografia: p. 60.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 01 Apr 2022 13:56
Last Modified: 01 Apr 2022 13:56
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/31922

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item