Impatto economico e sociale della figura dell'influencer

Mattesi, Cesare Enrico (A.A. 2020/2021) Impatto economico e sociale della figura dell'influencer. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (778kB) | Preview

Abstract/Index

Il web 2.0 e l’evoluzione della comunicazione. Evoluzione di internet e web 2.0. Nascita e ascesa dei social network. Evoluzione del media. Comunicazione digitale. Gli influencer. Chi sono gli influencer? Dall’opinion leader a influencer. La sponsorizzazione come metodo di guadagno. Il personal branding e le sue implicazioni economiche e sociali. I micro-influencer. Risvolti economici. Il social influencer marketing. ROI del social influencer marketing e metriche analizzate. Brand awaraness e fidelizzazione attraverso l’influencer. Approcci lavorativi con influencer: organico e paid. Casi di studio. Chiara Ferragni: da blogger a imprenditrice di se stessa. eToro: ascesa della piattaforma di social trading leader nel mondo tramite l’influencer marketing.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 41-43.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Apr 2022 12:28
Last Modified: 20 Apr 2022 12:28
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32032

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item