Impatto economico e sociale della figura dell'influencer
Mattesi, Cesare Enrico (A.A. 2020/2021) Impatto economico e sociale della figura dell'influencer. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 43. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (778kB) | Preview |
Abstract/Index
Il web 2.0 e l’evoluzione della comunicazione. Evoluzione di internet e web 2.0. Nascita e ascesa dei social network. Evoluzione del media. Comunicazione digitale. Gli influencer. Chi sono gli influencer? Dall’opinion leader a influencer. La sponsorizzazione come metodo di guadagno. Il personal branding e le sue implicazioni economiche e sociali. I micro-influencer. Risvolti economici. Il social influencer marketing. ROI del social influencer marketing e metriche analizzate. Brand awaraness e fidelizzazione attraverso l’influencer. Approcci lavorativi con influencer: organico e paid. Casi di studio. Chiara Ferragni: da blogger a imprenditrice di se stessa. eToro: ascesa della piattaforma di social trading leader nel mondo tramite l’influencer marketing.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 41-43.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Apr 2022 12:28 |
Last Modified: | 20 Apr 2022 12:28 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32032 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |