E-commerce: opportunità per le piccole e medie imprese

Pranzo, Roberto (A.A. 2020/2021) E-commerce: opportunità per le piccole e medie imprese. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Francesca Di Donato, pp. 38. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Doing business in Italy, ne vale ancora la pena? Definizione delle PMI. Analisi delle imprese in Italia e confronto con UE. Procedure di avvio. Incentivi per l'avvio di attività di impresa. Pregi e difetti del sistema tributario. Innovazione digitale: una nuova rivoluzione industriale. Cenni storici sull'origine e sviluppo del mercato online. E-commerce nel mondo. E-commerce in Italia. Internazionalizzazione PMI. Fattori critici e di successo per un'adeguata presenza online. Il caso di Bottega Sicana. Analisi piattaforme CSM "all in one". L'importanza del web-marketing. Bottega Sicana "chi siamo" e "come lavoriamo".

References

Bibliografia e sitografia: pp. 37-38.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia aziendale
Thesis Supervisor: Di Donato, Francesca
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Apr 2022 10:17
Last Modified: 21 Apr 2022 10:17
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32053

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item