E-commerce: opportunità per le piccole e medie imprese
Pranzo, Roberto (A.A. 2020/2021) E-commerce: opportunità per le piccole e medie imprese. Tesi di Laurea in Economia aziendale, Luiss Guido Carli, relatore Francesca Di Donato, pp. 38. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Doing business in Italy, ne vale ancora la pena? Definizione delle PMI. Analisi delle imprese in Italia e confronto con UE. Procedure di avvio. Incentivi per l'avvio di attività di impresa. Pregi e difetti del sistema tributario. Innovazione digitale: una nuova rivoluzione industriale. Cenni storici sull'origine e sviluppo del mercato online. E-commerce nel mondo. E-commerce in Italia. Internazionalizzazione PMI. Fattori critici e di successo per un'adeguata presenza online. Il caso di Bottega Sicana. Analisi piattaforme CSM "all in one". L'importanza del web-marketing. Bottega Sicana "chi siamo" e "come lavoriamo".
References
Bibliografia e sitografia: pp. 37-38.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Economia aziendale |
| Thesis Supervisor: | Di Donato, Francesca |
| Academic Year: | 2020/2021 |
| Session: | Autumn |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 21 Apr 2022 10:17 |
| Last Modified: | 21 Apr 2022 10:17 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32053 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
![]() |
View Item |



