L'importanza del personal branding in ambito musicale: come trasformare un artista in un marchio senza tempo

Di Balsamo, Maria Assunta (A.A. 2020/2021) L'importanza del personal branding in ambito musicale: come trasformare un artista in un marchio senza tempo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (25MB) | Preview

Abstract/Index

Il personal branding. Brand vs branding. Cos'è il personal branding. Definizione di personal branding. Personal brand management. Il personal branding funnel. Lo storytelling. Brand extension. Personal branding: desiderio o necessità? Il personal branding nell'industria musicale. Personal branding nel mondo della musica: definizione, genesi e funzioni. La rivoluzione del panorama musicale dell'ultimo decennio. Impatto del Covid sull'industria musicale. Una nuova figura di artista. Il personal branding come tassello fondamentale per la crescita in ambito artistico. Modello per un personal branding di successo nell'industria musicale. Come trasformare un artista in un marchio senza tempo: intervista a Gianni Marsili e Carlo Avarello. Presentazione dei testimoni Gianni Marsili e Carlo Avarello. Ananlisi a confronto con la letteratura.

References

Bibliografia: pp. 65-66. Sitografia: p. 67.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Apr 2022 13:20
Last Modified: 26 Apr 2022 13:20
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32091

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item