L'importanza del personal branding in ambito musicale: come trasformare un artista in un marchio senza tempo
Di Balsamo, Maria Assunta (A.A. 2020/2021) L'importanza del personal branding in ambito musicale: come trasformare un artista in un marchio senza tempo. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 68. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (25MB) | Preview |
Abstract/Index
Il personal branding. Brand vs branding. Cos'è il personal branding. Definizione di personal branding. Personal brand management. Il personal branding funnel. Lo storytelling. Brand extension. Personal branding: desiderio o necessità? Il personal branding nell'industria musicale. Personal branding nel mondo della musica: definizione, genesi e funzioni. La rivoluzione del panorama musicale dell'ultimo decennio. Impatto del Covid sull'industria musicale. Una nuova figura di artista. Il personal branding come tassello fondamentale per la crescita in ambito artistico. Modello per un personal branding di successo nell'industria musicale. Come trasformare un artista in un marchio senza tempo: intervista a Gianni Marsili e Carlo Avarello. Presentazione dei testimoni Gianni Marsili e Carlo Avarello. Ananlisi a confronto con la letteratura.
References
Bibliografia: pp. 65-66. Sitografia: p. 67.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 26 Apr 2022 13:20 |
Last Modified: | 26 Apr 2022 13:20 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32091 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |