Country of origin matters: l'effetto dell'origine percepita nell'ambito delle sponsorizzazioni calcistiche
Baccini, Rosario (A.A. 2020/2021) Country of origin matters: l'effetto dell'origine percepita nell'ambito delle sponsorizzazioni calcistiche. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 142. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il calcio tra sport e business. La sponsorizzazione: generalità ed evoluzione nel tempo. Il ruolo simbolico del merchandise. Il gap e le domande di ricerca. Literature review. Il fit tra sponsor e sponsee. La fan identification. La fan loyalty. Il perceived country-of-origin effect. Sviluppo delle ipotesi di ricerca. Metodologia. Theoretical framework. Analisi e selezione del team. Manipolazione degli stimoli. Analisi dei dati e risultati. Pre-test. Main test. Discussione generale.
References
Bibliografia: pp. 107-117. Sitografia: pp. 118-119.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Donato, Carmela |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 03 May 2022 09:04 |
Last Modified: | 03 May 2022 09:04 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32153 |
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