Country of origin matters: l'effetto dell'origine percepita nell'ambito delle sponsorizzazioni calcistiche

Baccini, Rosario (A.A. 2020/2021) Country of origin matters: l'effetto dell'origine percepita nell'ambito delle sponsorizzazioni calcistiche. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 142. [Master's Degree Thesis]

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Il calcio tra sport e business. La sponsorizzazione: generalità ed evoluzione nel tempo. Il ruolo simbolico del merchandise. Il gap e le domande di ricerca. Literature review. Il fit tra sponsor e sponsee. La fan identification. La fan loyalty. Il perceived country-of-origin effect. Sviluppo delle ipotesi di ricerca. Metodologia. Theoretical framework. Analisi e selezione del team. Manipolazione degli stimoli. Analisi dei dati e risultati. Pre-test. Main test. Discussione generale.

References

Bibliografia: pp. 107-117. Sitografia: pp. 118-119.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Donato, Carmela
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 May 2022 09:04
Last Modified: 03 May 2022 09:04
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32153

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