Come la tipologia di sponsorizzazione influenza la willingness to buy nel contesto degli eSports

Milone, Fabio Maria (A.A. 2020/2021) Come la tipologia di sponsorizzazione influenza la willingness to buy nel contesto degli eSports. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 63. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Literature review. eSports: quadro sociale ed economico. Ecosistema eSports. eSports: dallo streaming alla community. Motivazioni alla base del consumo di eSports games. Sponsorship ed eSports: sfondo economico e valorizzazione del business. Fattori sociali e connubio tra eSport e sport tradizionali. Sviluppo della domanda di ricerca. Metodologia: raccolta dati e design della ricerca. L'analisi di validità ed affidabilità delle scale. Test delle ipotesi. Discussione e implicazioni manageriali. Limiti e ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 41-43.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Farace, Stefania
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 03 May 2022 10:26
Last Modified: 03 May 2022 10:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32158

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