La digitalizzazione dei musei e il ruolo dell’influencer marketing nelle strategie di promozione delle attività legate alle istituzioni museali

Cianni, Carolina (A.A. 2020/2021) La digitalizzazione dei musei e il ruolo dell’influencer marketing nelle strategie di promozione delle attività legate alle istituzioni museali. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Piermario Tedeschi, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (1MB) | Request a copy

Abstract/Index

Quadro sulla digitalizzazione dei musei e ruolo dell'influencer marketing sulla promozione delle attività delle istituzioni museali. La digitalizzazione nella fase pre-pandemica. Ripercussioni della diffusione della pandemia nell'attività delle istituzioni museali. Iniziative delle istituzioni museali durante il periodo di diffusione del Covid-19. Ruolo degli influencers marketing all'interno delle iniziative promosse dai musei. Literature review. Musei e digitalizzazione. Social media e musei. Influencer marketing. Musei influencer. Coinvolgimento per l'arte. Intensificazione dell'esperienza di vista al museo. Research question. Lo studio.

References

Bibliografia: pp. 51-66. Sitografia: pp. 67-71.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Web analytics e marketing
Thesis Supervisor: Tedeschi, Piermario
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 12 May 2022 13:10
Last Modified: 12 May 2022 13:10
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32278

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item