La digitalizzazione dei musei e il ruolo dell’influencer marketing nelle strategie di promozione delle attività legate alle istituzioni museali
Cianni, Carolina (A.A. 2020/2021) La digitalizzazione dei musei e il ruolo dell’influencer marketing nelle strategie di promozione delle attività legate alle istituzioni museali. Tesi di Laurea in Web analytics e marketing, Luiss Guido Carli, relatore Piermario Tedeschi, pp. 83. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (1MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Quadro sulla digitalizzazione dei musei e ruolo dell'influencer marketing sulla promozione delle attività delle istituzioni museali. La digitalizzazione nella fase pre-pandemica. Ripercussioni della diffusione della pandemia nell'attività delle istituzioni museali. Iniziative delle istituzioni museali durante il periodo di diffusione del Covid-19. Ruolo degli influencers marketing all'interno delle iniziative promosse dai musei. Literature review. Musei e digitalizzazione. Social media e musei. Influencer marketing. Musei influencer. Coinvolgimento per l'arte. Intensificazione dell'esperienza di vista al museo. Research question. Lo studio.
References
Bibliografia: pp. 51-66. Sitografia: pp. 67-71.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Web analytics e marketing |
Thesis Supervisor: | Tedeschi, Piermario |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 12 May 2022 13:10 |
Last Modified: | 12 May 2022 13:10 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32278 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |