Fashion e sostenibilita: come le nuove fibre eco friendly vengono percepite dai consumatori

Giannatelli, Giordano (A.A. 2020/2021) Fashion e sostenibilita: come le nuove fibre eco friendly vengono percepite dai consumatori. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 155. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L’importanza della sostenibilità e gli obiettivi di sviluppo sostenibile. Problematiche legate al settore fashion. Iniziative sostenibili nell'industria della moda. Esempi di brand che hanno implementato fibre sostenibili. Green marketing. Sostenibilità e triple bottom line. Fattori che influenzano le scelte d’acquisto sostenibili dei consumatori. Sostenibilità nella fashion industry. Principali tecniche utilizzate per la produzione di articoli di green fashion. Fibre utilizzate nella produzione di articoli di green fashion. Fattori che influenzano il comportamento sostenibile nell'abbigliamento. Quadro concettuale e sviluppo di ipotesi. Implicazioni manageriali e teoriche.

References

Bibliografia: pp. 115-122. Sitografia: p. 123.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Festa, Alberto
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 May 2022 14:46
Last Modified: 26 May 2022 14:46
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32526

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