Le azioni di marketing del fast fashion e i conseguenti effetti psicologici sulla generazione Z: il fenomeno TikTok e il caso Shein

Felle, Livia (A.A. 2020/2021) Le azioni di marketing del fast fashion e i conseguenti effetti psicologici sulla generazione Z: il fenomeno TikTok e il caso Shein. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 139. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Rilevanza del fenomeno. Influenza psicologica sull'individuo. Fast fashion. Da spettatori ad attori. Review della letteratura. La comunicazione di marketing online. Una reciproca "obsession" tra fast fashion e gen Z: la brand preference. Regole e limiti. Research question. Metodologia e analisi. Presentazione del caso: Shein con TikTok. Analisi semiotica dello spot audiovisivo e descrizione video TikTok. Social media listening. Discussione dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 128-136. Sitografia: pp. 137-139.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Giorgino, Francesco
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 May 2022 08:14
Last Modified: 31 May 2022 08:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32547

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