Informazione, consapevolezza e confronto: la tutela del consumatore nei fenomeni di microtargeting
Tomassini, Federico (A.A. 2020/2021) Informazione, consapevolezza e confronto: la tutela del consumatore nei fenomeni di microtargeting. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 187. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
I fenomeni di microtargeting. Argomenti teorici rilevanti. Le due tipologie di microtargeting. Quadro normativo. Altre proposte normative per la regolamentazione. I rischi derivanti dal microtargeting. I profili positivi legati all’utilizzo delle tecniche di microtargeting. I profili negativi generali associati all’utilizzo del microtargeting. I profili negativi specifici per i cittadini. Le limitazioni per i cittadini. Discussione della problematizzazione. La tutela del consumatore: quali direzioni intraprendere. Analisi sperimentale: l’efficacia dei diversi approcci informativi in merito al microtargeting. Struttura della ricerca. Disegno di ricerca e campione. Rilevanza manageriale e aspettative della ricerca. Elaborazioni critica dei risultati ottenuti. Limitazioni della ricerca e future research.
References
Bibliografia: pp. 138-143. Sitografia: pp. 144-149.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Legal issues in marketing |
Thesis Supervisor: | Davola, Amtonio |
Thesis Co-Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 31 May 2022 09:06 |
Last Modified: | 31 May 2022 09:06 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32550 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |