Informazione, consapevolezza e confronto: la tutela del consumatore nei fenomeni di microtargeting

Tomassini, Federico (A.A. 2020/2021) Informazione, consapevolezza e confronto: la tutela del consumatore nei fenomeni di microtargeting. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 187. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

I fenomeni di microtargeting. Argomenti teorici rilevanti. Le due tipologie di microtargeting. Quadro normativo. Altre proposte normative per la regolamentazione. I rischi derivanti dal microtargeting. I profili positivi legati all’utilizzo delle tecniche di microtargeting. I profili negativi generali associati all’utilizzo del microtargeting. I profili negativi specifici per i cittadini. Le limitazioni per i cittadini. Discussione della problematizzazione. La tutela del consumatore: quali direzioni intraprendere. Analisi sperimentale: l’efficacia dei diversi approcci informativi in merito al microtargeting. Struttura della ricerca. Disegno di ricerca e campione. Rilevanza manageriale e aspettative della ricerca. Elaborazioni critica dei risultati ottenuti. Limitazioni della ricerca e future research.

References

Bibliografia: pp. 138-143. Sitografia: pp. 144-149.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Legal issues in marketing
Thesis Supervisor: Davola, Amtonio
Thesis Co-Supervisor: Giannaccari, Andrea
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 31 May 2022 09:06
Last Modified: 31 May 2022 09:06
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32550

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item