Browse by Chair

Up a level
Export as [feed] Atom [feed] RSS 1.0 [feed] RSS 2.0
Group by: Candidate | No Grouping
Jump to: B | C | D | F | G | M | P | R | S | T | V
Number of items: 36.

B

Bianchini, Ellora (A.A. 2022/2023) Sostenibilità aziendale: tra aspettative dei consumatori, pratiche etiche e distorsioni del mercato: esplorazione delle attribuzioni e dell'autenticità del brand nell'era dell'etica aziendale. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

Binda, Matteo (A.A. 2021/2022) Il diritto dell'influencer marketing: un'attività esercitata senza regole? Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 91. [Master's Degree Thesis]

C

Caruso, Ludovica (A.A. 2022/2023) Tutela del marchio nel mercato del lusso: contraffazione e strategie di difesa di alcuni principali marchi. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 70. [Master's Degree Thesis]

Criscuolo, Ludovica (A.A. 2022/2023) La pubblicità nel settore dell’hospitality tra logiche di mercato e tutela dei consumatori. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Corbisiero, Paolo (A.A. 2019/2020) Il caso Supreme Barletta. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Di Ciommo, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

Conti Pioda, Alessandro (A.A. 2017/2018) La regolamentazione delle unfair trading practices in Italia e in Europa: la proposta di direttiva del Parlamento europeo e del consiglio in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese della filiera alimentare. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

D

Di Buono, Francesca (A.A. 2022/2023) La pubblicità comparativa e piattaforme digitali: una panoramica sull'utilizzo e sui limiti etici. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 85. [Master's Degree Thesis]

Delpodio, Eleonora (A.A. 2022/2023) Repositioning green in the consumer market: regulatory strategies to tackle information asymmetry in sustainability claims. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 222. [Master's Degree Thesis]

D'Angelo, Veronica (A.A. 2022/2023) Jokerverse: la verità dietro a un sorriso. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 211. [Master's Degree Thesis]

D'Aniello, Carmelina (A.A. 2021/2022) TikTok marketing: l'utilizzo, le strategie e i limiti dei creator del nuovo social network. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

De Seta, Rosy Pia (A.A. 2021/2022) Tra il reale e il virtuale: uno spettro giuridico ed economico sui non fungible token. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 136. [Master's Degree Thesis]

Di Prospero, Benedetta (A.A. 2018/2019) Trademark protection & keyword advertising in the luxury industry. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Giuseppe Colangelo, pp. 72. [Master's Degree Thesis]

De Francisci, Adele (A.A. 2016/2017) Regolamento (UE) 679/2016, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati: l'impatto nell'ambito del mercato interno. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

D'Urso, Angela (A.A. 2016/2017) Problemi di antitrust relativi alla società Amazon. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 122. [Master's Degree Thesis]

F

Fiorenza, Ludovica (A.A. 2020/2021) Contraffazione e luxury desire: la protezione del brand di lusso tra tutela del marchio ed interesse d’impresa. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 99. [Master's Degree Thesis]

G

Greco, Gabriele (A.A. 2022/2023) La tutela dei dati personali nell'era digitale: privacy, pubblicità online e profilazione: una valutazione comparativa tra Israele e l'Unione europea. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

Gambini, Giulia (A.A. 2021/2022) Exploring the tension between greenwashing and sustainability in pharmaceutical marketing: an analysis of industry practices and consumer perceptions. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Davola, pp. 172. [Master's Degree Thesis]

Guarnaccia, Paola (A.A. 2018/2019) La pubblicità ingannevole: il caso Coccodì-Ovo Light senza colesterolo. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Di Ciommo, pp. 59. [Master's Degree Thesis]

Giannetti, Matteo (A.A. 2016/2017) Hashtag, tweet e user generated content: le principali problematiche legali. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 151. [Master's Degree Thesis]

M

Marianeschi, Rebecca (A.A. 2022/2023) Intelligenza artificiale: da strumento di marketing a giudice nei tribunali europei. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 114. [Master's Degree Thesis]

Muccini, Giorgia (A.A. 2022/2023) E-commerce e lusso: una rivoluzione imposta. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 136. [Master's Degree Thesis]

Maraga, Francesca (A.A. 2022/2023) La distribuzione selettiva nel settore del lusso: equilibrio tra la protezione del marchio e le leggi sulla concorrenza. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 96. [Master's Degree Thesis]

Mariottini, Chiara (A.A. 2020/2021) Regulating dark patterns: promises and pitfalls of a fairness oriented holistic approach in the European framework. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 203. [Master's Degree Thesis]

Mannelli, Beatrice (A.A. 2018/2019) Il diritto d'autore in musica, la rimediazione digitale e nuovi modelli di business: da Napster a Spotify. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Di Ciommo, pp. 110. [Master's Degree Thesis]

Miranda, Mariangela (A.A. 2018/2019) Disciplina del consenso e tutela del minore alla luce del regolamento generale per la protezione dei darti personali n. 2016/679 (GDPR). Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Di Ciommo, pp. 75. [Master's Degree Thesis]

Mazza Micara, Viola Maria (A.A. 2017/2018) Food labeling framework: comparison between EU regulation and Latin American approach. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 94. [Master's Degree Thesis]

P

Priamo, Laura (A.A. 2020/2021) Il dynamic pricing e l'impiego di sistemi automatizzati nel digital environment. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 152. [Master's Degree Thesis]

R

Riccardi, Fabiana (A.A. 2022/2023) Pratiche ingannevoli da cybersquatting e relativa influenza nei mercati del lusso. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 83. [Master's Degree Thesis]

Romualdi, Luca (A.A. 2017/2018) Partnership e alleanze fra aziende farmaceutiche: il contract manufacturing come produzione di prodotti conto terzi. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Francesco Di Ciommo, pp. 103. [Master's Degree Thesis]

S

Stratta, Tommaso (A.A. 2022/2023) Il dato quale nuovo bene giuridico. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Raffaella Grimaldi, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

Spina, Francesca (A.A. 2018/2019) Luxury distribution on Marketplace and generation Z: Alibaba and Amazon in comparison. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 107. [Master's Degree Thesis]

Scrocca, Alessandro (A.A. 2016/2017) Contraffazione in Cina: attività di marketing per contrastarla. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 119. [Master's Degree Thesis]

T

Tudisco, Beatrice (A.A. 2022/2023) La nuova frontiera del fumo elettronico: un'analisi di contesto da un punto di vista sociale, legale e di marketing. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Andrea Giannaccari, pp. 127. [Master's Degree Thesis]

Tinelli, Francesca (A.A. 2021/2022) The intersection between crypto art and copyright protection: insiders’ perspectives on the work of art in the era of digital reproduction. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Antonio Davola, pp. 159. [Master's Degree Thesis]

Tomassini, Federico (A.A. 2020/2021) Informazione, consapevolezza e confronto: la tutela del consumatore nei fenomeni di microtargeting. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 187. [Master's Degree Thesis]

V

Vicinanza, Filippo (A.A. 2016/2017) L'impatto della regolamentazione sulle leve di marketing e sull'equilibrio di mercato dei farmaci. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, LUISS Guido Carli, relatore Roberto Pardolesi, pp. 97. [Master's Degree Thesis]

This list was generated on Wed Nov 13 01:43:29 2024 CET.