Contraffazione e luxury desire: la protezione del brand di lusso tra tutela del marchio ed interesse d’impresa
Fiorenza, Ludovica (A.A. 2020/2021) Contraffazione e luxury desire: la protezione del brand di lusso tra tutela del marchio ed interesse d’impresa. Tesi di Laurea in Legal issues in marketing, Luiss Guido Carli, relatore Amtonio Davola, pp. 99. [Master's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Marchio: definizione e funzione principale. Cosa è il lusso? Contraffazione: definizione, storia e numeri. La domanda della contraffazione. La normativa in tema di contraffazione. L’importanza della brand prominence e il suo ruolo nel consumo di beni di lusso. Come i marchi di lusso rimangono tali: valori e strategie. Motivazioni che spingono all’acquisto di merce di lusso contraffatta. Il ruolo dei consumatori. Come l'esistenza di beni di lusso contraffatti influenza i brand originali. Strategie anti contraffazione. Canali di vendita dei prodotti contraffatti. Una breve visione delle passate strategie aziendali in tema di anti-contraffazione. Overview su problemi e possibili soluzioni al fenomeno. Uno sguardo più da vicino: INDICAM e il contributo alla lotta alla contraffazione. Testimonianze di intellectual property manager di aziende di lusso. Strategie e problematiche delle aziende di lusso: interviste ad alcuni IP manager.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 87-90.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Legal issues in marketing |
Thesis Supervisor: | Davola, Amtonio |
Thesis Co-Supervisor: | Giannaccari, Andrea |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 31 May 2022 10:58 |
Last Modified: | 31 May 2022 10:58 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32558 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |