Le campagne di equity crowdfunding e l’effetto gregge: impatti e rischi

D'Angelo, Stefano (A.A. 2020/2021) Le campagne di equity crowdfunding e l’effetto gregge: impatti e rischi. Tesi di Laurea in Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda, Luiss Guido Carli, relatore Eugenio Pinto, pp. 81. [Master's Degree Thesis]

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Le operazioni straordinarie verso il digitale: l’equity crowdfunding. Introduzione al crowdfunding. Il processo di crowdfunding. I modelli di crowdfunding. Il mercato globale dell’equity crowdfunding. Success drivers delle campagne di equity crowdfunding. Il pricing nell’equity crowdfunding. Benefici e rischi dell’equity crowdfunding. Bias cognitivi nei mercati finanziari: herding behaviour e bolle speculative. Dalla finanza tradizionale alla finanza comportamentale. La teoria del prospetto. L’herding behaviour. Le bolle speculative. Caso pratico: il comportamento degli investitori nelle campagne di equity crowdfunding. Caratteristiche degli investitori in equity crowdfunding. Processo di decision making e comportamento degli investitori. L’analisi sul mercato italiano.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 78-81.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77)
Chair: Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda
Thesis Supervisor: Pinto, Eugenio
Thesis Co-Supervisor: Incollingo, Alberto
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Jun 2022 12:51
Last Modified: 06 Jun 2022 12:51
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32577

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