Le campagne di equity crowdfunding e l’effetto gregge: impatti e rischi
D'Angelo, Stefano (A.A. 2020/2021) Le campagne di equity crowdfunding e l’effetto gregge: impatti e rischi. Tesi di Laurea in Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda, Luiss Guido Carli, relatore Eugenio Pinto, pp. 81. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Le operazioni straordinarie verso il digitale: l’equity crowdfunding. Introduzione al crowdfunding. Il processo di crowdfunding. I modelli di crowdfunding. Il mercato globale dell’equity crowdfunding. Success drivers delle campagne di equity crowdfunding. Il pricing nell’equity crowdfunding. Benefici e rischi dell’equity crowdfunding. Bias cognitivi nei mercati finanziari: herding behaviour e bolle speculative. Dalla finanza tradizionale alla finanza comportamentale. La teoria del prospetto. L’herding behaviour. Le bolle speculative. Caso pratico: il comportamento degli investitori nelle campagne di equity crowdfunding. Caratteristiche degli investitori in equity crowdfunding. Processo di decision making e comportamento degli investitori. L’analisi sul mercato italiano.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 78-81.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Accounting, control and finance (LM-77) |
Chair: | Operazioni straordinarie e valutazione d'azienda |
Thesis Supervisor: | Pinto, Eugenio |
Thesis Co-Supervisor: | Incollingo, Alberto |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Jun 2022 12:51 |
Last Modified: | 06 Jun 2022 12:51 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32577 |
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