L'impatto dell'intelligenza artificiale nel settore bancario: Chatbot e customer experience
Scotto di Luzio, Massimiliano (A.A. 2020/2021) L'impatto dell'intelligenza artificiale nel settore bancario: Chatbot e customer experience. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 79. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Intelligenza artificiale e settore bancario. Cenni storici e concetto di intelligenza artificiale. Introduzione dei chatbot. L’intelligenza artificiale nel circuito bancario: il FinTech. Impatto dell'intelligenza artificiale nel settore bancario. Introduzione al concetto di machine learning. La trasformazione del settore bancario. Gli investimenti nel campo dell’intelligenza artificiale. Sviluppo del mobile banking. La diffusione dell’open banking. I chatbot in banca e l’interazione con i clienti. La digital customer experience. Ricerca empirica e analisi dei dati. Introduzione e domanda di ricerca. Metodologia. Interviste e analisi.
References
Bibliografia: pp. 63-66.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Laura, Luigi |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Autumn |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 06 Jun 2022 14:17 |
Last Modified: | 25 Oct 2022 14:21 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32584 |
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