L'impatto dell'intelligenza artificiale nel settore bancario: Chatbot e customer experience

Scotto di Luzio, Massimiliano (A.A. 2020/2021) L'impatto dell'intelligenza artificiale nel settore bancario: Chatbot e customer experience. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 79. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Intelligenza artificiale e settore bancario. Cenni storici e concetto di intelligenza artificiale. Introduzione dei chatbot. L’intelligenza artificiale nel circuito bancario: il FinTech. Impatto dell'intelligenza artificiale nel settore bancario. Introduzione al concetto di machine learning. La trasformazione del settore bancario. Gli investimenti nel campo dell’intelligenza artificiale. Sviluppo del mobile banking. La diffusione dell’open banking. I chatbot in banca e l’interazione con i clienti. La digital customer experience. Ricerca empirica e analisi dei dati. Introduzione e domanda di ricerca. Metodologia. Interviste e analisi.

References

Bibliografia: pp. 63-66.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Laura, Luigi
Academic Year: 2020/2021
Session: Autumn
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 06 Jun 2022 14:17
Last Modified: 25 Oct 2022 14:21
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32584

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item