Etichette ecologiche nel settore alimentare: un'analisi sugli effetti delle etichette BIO, fair trade e FSC sulla percezione del prodotto

Panconi, Tommaso (A.A. 2020/2021) Etichette ecologiche nel settore alimentare: un'analisi sugli effetti delle etichette BIO, fair trade e FSC sulla percezione del prodotto. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 98. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview

Abstract/Index

Revisione della letteratura. La sostenibilità nel settore alimentare. Green marketing. Tipologie di ecolabels in Europa. Ecolabels e percezione del prodotto. Storytelling. Metodo di ricerca. Design di ricerca. Raccolta dati. Stimoli. Misure principali. Risultati. Analisi descrittive e descrizione del campione. Variabili: comprensibilità, propensione all’acquisto e qualità. Covariate. Regressioni. Test-t a campioni accoppiati. Analisi di moderazione. Discussione.

References

Bibliografia: pp. 93-98.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jul 2022 10:02
Last Modified: 18 Jul 2022 10:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32833

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item