Etichette ecologiche nel settore alimentare: un'analisi sugli effetti delle etichette BIO, fair trade e FSC sulla percezione del prodotto
Panconi, Tommaso (A.A. 2020/2021) Etichette ecologiche nel settore alimentare: un'analisi sugli effetti delle etichette BIO, fair trade e FSC sulla percezione del prodotto. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 98. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Revisione della letteratura. La sostenibilità nel settore alimentare. Green marketing. Tipologie di ecolabels in Europa. Ecolabels e percezione del prodotto. Storytelling. Metodo di ricerca. Design di ricerca. Raccolta dati. Stimoli. Misure principali. Risultati. Analisi descrittive e descrizione del campione. Variabili: comprensibilità, propensione all’acquisto e qualità. Covariate. Regressioni. Test-t a campioni accoppiati. Analisi di moderazione. Discussione.
References
Bibliografia: pp. 93-98.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Research methodology for marketing |
Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
Thesis Co-Supervisor: | Querci, Ilaria |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Jul 2022 10:02 |
Last Modified: | 18 Jul 2022 10:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32833 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |