Esprimere le emissioni di Co2 con un framing di costo può aiutare i consumatori ad effettuare scelte più sostenibili?
Martone, Michelangelo (A.A. 2020/2021) Esprimere le emissioni di Co2 con un framing di costo può aiutare i consumatori ad effettuare scelte più sostenibili? Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 106. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il cambiamento climatico. Cosa è il cambiamento climatico. Le cause del cambiamento climatico. Le conseguenze del cambiamento climatico. Impegno internazionale contro il cambiamento climatico. Come combattere il cambiamento climatico. Le etichette ecologiche: strumento per indirizzare i consumatori verso un consumo più sostenibile. I prodotti sostenibili. I prodotti sostenibili ed il life-cycle assessment. Come i consumatori percepiscono i prodotti sostenibili. Il comportamento dei consumatori nei confronti dei prodotti sostenibili: il value-action gap 19. Fattori che influenzano il comportamento dei consumatori. Il packaging. Le etichette ecologiche. La carbon footprint label. Come le aziende comunicano la sostenibilità. Framing. Fluidità di elaborazione. Metodologia ed analisi. Gli stimoli visivi. Il questionario. Analisi. Test delle ipotesi.
References
Bibliografia: pp. 76-87. Sitografia: p. 88.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Research methodology for marketing |
Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
Thesis Co-Supervisor: | Querci, Ilaria |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 18 Jul 2022 10:37 |
Last Modified: | 18 Jul 2022 10:37 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32837 |
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