Esprimere le emissioni di Co2 con un framing di costo può aiutare i consumatori ad effettuare scelte più sostenibili?

Martone, Michelangelo (A.A. 2020/2021) Esprimere le emissioni di Co2 con un framing di costo può aiutare i consumatori ad effettuare scelte più sostenibili? Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 106. [Master's Degree Thesis]

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Il cambiamento climatico. Cosa è il cambiamento climatico. Le cause del cambiamento climatico. Le conseguenze del cambiamento climatico. Impegno internazionale contro il cambiamento climatico. Come combattere il cambiamento climatico. Le etichette ecologiche: strumento per indirizzare i consumatori verso un consumo più sostenibile. I prodotti sostenibili. I prodotti sostenibili ed il life-cycle assessment. Come i consumatori percepiscono i prodotti sostenibili. Il comportamento dei consumatori nei confronti dei prodotti sostenibili: il value-action gap 19. Fattori che influenzano il comportamento dei consumatori. Il packaging. Le etichette ecologiche. La carbon footprint label. Come le aziende comunicano la sostenibilità. Framing. Fluidità di elaborazione. Metodologia ed analisi. Gli stimoli visivi. Il questionario. Analisi. Test delle ipotesi.

References

Bibliografia: pp. 76-87. Sitografia: p. 88.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Research methodology for marketing
Thesis Supervisor: Donato, Carmela
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 18 Jul 2022 10:37
Last Modified: 18 Jul 2022 10:37
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32837

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