Clubhouse: innovazione del servizio e appropriabilità da parte delle big platforms

Castaldo, Lorenza (A.A. 2020/2021) Clubhouse: innovazione del servizio e appropriabilità da parte delle big platforms. Tesi di Laurea in Economia e gestione dei media, Luiss Guido Carli, relatore Luca Balestrieri, pp. 109. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Contesto teorico di inquadramento. Clubhouse: sviluppo della piattaforma e delle strategie competitive delle big companies. Nascita e sviluppo dell’applicazione. Evoluzione tecnologica. Espansione geografica. Clubhouse e la sua struttura interna. Strategie competitive delle big companies. Analisi del panorama competitivo attuale. Caratteristiche del servizio di clubhouse e SWOT analysis. Domanda di ricerca. Fondamenti teorici dell’ascesa delle piattaforme audio. Clubhouse e la crescente popolarità durante la pandemia Covid-19. Le big tech e le strategie di acquisizione. Metodologia di ricerca. Il questionario. Analisi dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 101-103.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Economia e gestione dei media
Thesis Supervisor: Balestrieri, Luca
Thesis Co-Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 21 Jul 2022 13:38
Last Modified: 21 Jul 2022 13:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32926

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item