Need for uniqueness in luxury consumption: better to rent or buy?
Boccardi, Chiara (A.A. 2020/2021) Need for uniqueness in luxury consumption: better to rent or buy? Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 112. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (3MB) | Preview |
Abstract/Index
Quanto vale la sharing economy? Sharing economy: non più possedere ma condividere. La coesistenza del consumo solido e liquido. Le diverse tipologie di sharing economy. La sharing economy nel fashion. Analisi delle letteratura. Analisi a supporto del need for uniqueness. Analisi a supporto del status symbol. Analisi a supporto della fashion sharing economy. Letteratura a supporto della luxury purchase intention. Sviluppo ipotesi di ricerca. Metodologia. Theoretical framework. Analisi dei dati e risultati. Discussione generale e risultati.
References
Bibliografia: pp. 51-57. Sitografia: p. 58.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Farace, Stefania |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 26 Jul 2022 08:43 |
Last Modified: | 26 Jul 2022 08:43 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32948 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |