Brand activism e brand anticonsumption durante l'era Covid: il caso Heineken the night is young
Bisogno, Martina (A.A. 2020/2021) Brand activism e brand anticonsumption durante l'era Covid: il caso Heineken the night is young. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 93. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Il contesto: la comunicazione durante il lockdown e i giudizi dei consumatori. La necessità di schierarsi. L’importanza della coerenza in comunicazione. Come è cambiata la comunicazione durante il lockdown. Le sfide della comunicazione durante l’era Covid. Le campagne dell’era Covid più apprezzate dai consumatori. La formazione dei giudizi online: pro e contro. L’impatto dei giudizi altrui sull’atteggiamento dei consumatori. Literature review. Il brand activism. Gli effetti del brand activism. Brand anticonsumption e brand avoidance. La formazione dei giudizi tra i consumatori. Covid-19 e advertising. Metodo e caso. Il social media listening. L’indagine. Heineken: il brand e la sua comunicazione. La campagna “the night is young”. L’analisi su Twitter. Risultati. Discussione dei risultati. Rilevanza manageriale e gap della ricerca.
References
Bibliografia: pp. 85-87. Sitografia: pp. 88-90.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media |
Thesis Supervisor: | Peverini, Paolo |
Thesis Co-Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 26 Jul 2022 09:12 |
Last Modified: | 26 Jul 2022 09:12 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/32952 |
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