Brand activism e brand anticonsumption durante l'era Covid: il caso Heineken the night is young

Bisogno, Martina (A.A. 2020/2021) Brand activism e brand anticonsumption durante l'era Covid: il caso Heineken the night is young. Tesi di Laurea in Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media, Luiss Guido Carli, relatore Paolo Peverini, pp. 93. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Il contesto: la comunicazione durante il lockdown e i giudizi dei consumatori. La necessità di schierarsi. L’importanza della coerenza in comunicazione. Come è cambiata la comunicazione durante il lockdown. Le sfide della comunicazione durante l’era Covid. Le campagne dell’era Covid più apprezzate dai consumatori. La formazione dei giudizi online: pro e contro. L’impatto dei giudizi altrui sull’atteggiamento dei consumatori. Literature review. Il brand activism. Gli effetti del brand activism. Brand anticonsumption e brand avoidance. La formazione dei giudizi tra i consumatori. Covid-19 e advertising. Metodo e caso. Il social media listening. L’indagine. Heineken: il brand e la sua comunicazione. La campagna “the night is young”. L’analisi su Twitter. Risultati. Discussione dei risultati. Rilevanza manageriale e gap della ricerca.

References

Bibliografia: pp. 85-87. Sitografia: pp. 88-90.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Thesis Supervisor: Peverini, Paolo
Thesis Co-Supervisor: Giorgino, Francesco
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 26 Jul 2022 09:12
Last Modified: 26 Jul 2022 09:12
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/32952

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