Il neuromarketing e il suo utilizzo nell'universo dei social media
Ravagnani, Sveva (A.A. 2020/2021) Il neuromarketing e il suo utilizzo nell'universo dei social media. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 72. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
Il neuromarketing. Cos’è il neuromarketing? Le tecniche utilizzate nelle ricerche di neuromarketing. La storia del neuromarketing. Il campo d’azione: dal marketing al neuromarketing. Il contributo di altre discipline al neuomarketing. Gli esperimenti e le scoperte. Gli impieghi attuali e i possibili sviluppi futuri del neuromarketing. Il ruolo del neuromarketing nei social media. Social media: definizione ed evoluzione. Come i social media stanno cambiando la pubblicità. Come i social media stanno utilizzando il neuromarketing. Neuromarketing e captologia: il modello di Fogg e la “psicologia della persuasione” di Facebook. Luci e ombre del neuromarketing. Critiche etiche: la “neuroetica” e i “neurodiritti”. Critiche all’efficacia. Questionario di ricerca: il neuromarketing dal punto di vista dei consumatori.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 66-72.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Comin, Gianluca |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Aug 2022 14:57 |
Last Modified: | 29 Aug 2022 14:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33072 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |