Il neuromarketing e il suo utilizzo nell'universo dei social media

Ravagnani, Sveva (A.A. 2020/2021) Il neuromarketing e il suo utilizzo nell'universo dei social media. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Gianluca Comin, pp. 72. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

Il neuromarketing. Cos’è il neuromarketing? Le tecniche utilizzate nelle ricerche di neuromarketing. La storia del neuromarketing. Il campo d’azione: dal marketing al neuromarketing. Il contributo di altre discipline al neuomarketing. Gli esperimenti e le scoperte. Gli impieghi attuali e i possibili sviluppi futuri del neuromarketing. Il ruolo del neuromarketing nei social media. Social media: definizione ed evoluzione. Come i social media stanno cambiando la pubblicità. Come i social media stanno utilizzando il neuromarketing. Neuromarketing e captologia: il modello di Fogg e la “psicologia della persuasione” di Facebook. Luci e ombre del neuromarketing. Critiche etiche: la “neuroetica” e i “neurodiritti”. Critiche all’efficacia. Questionario di ricerca: il neuromarketing dal punto di vista dei consumatori.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 66-72.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità
Thesis Supervisor: Comin, Gianluca
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 29 Aug 2022 14:57
Last Modified: 29 Aug 2022 14:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33072

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item