Le asimmetrie informative nello scambio di mercato: modelli teorici e verifiche sperimentali
Ghislanzoni, Giulia (A.A. 2020/2021) Le asimmetrie informative nello scambio di mercato: modelli teorici e verifiche sperimentali. Tesi di Laurea in Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità, Luiss Guido Carli, relatore Daniela Teresa Di Cagno, pp. 38. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Asimmetria informativa: fallimento di mercato. Modello di concorrenza perfetta: teoria neoclassica. Informazione asimmetrica: critica al modello di concorrenza perfetta e studi pioneristici sui fallimenti di mercato. Problema di selezione avversa e di azzardo morale. Modelli teorici di asimmetria informativa. "The market for lemons". "Acquiring a company". Verifiche sperimentali dei modelli teorici. L'importanza delle verifiche sperimentali. Esperimento sul "mercato dei bidoni". Esperimento sul modello di "acquiring a company".
References
Bibliografia: pp. 37-38.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Strategie di comunicazione e tecniche di pubblicità |
Thesis Supervisor: | Di Cagno, Daniela Teresa |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 29 Aug 2022 15:39 |
Last Modified: | 29 Aug 2022 15:39 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33078 |
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