L'influenza della teoria dei nudge nel settore privato e la sua applicazione nel marketing allo scopo di migliorare il benessere socio economico

Madau, Francesco (A.A. 2020/2021) L'influenza della teoria dei nudge nel settore privato e la sua applicazione nel marketing allo scopo di migliorare il benessere socio economico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Principi teorici del marketing. Fondamenta di economia comportamentale. Origini della teoria dei nudge. Le diverse modalità di applicazione del nudge marketing. Opzioni di default. Strutturare le scelte complesse. Comunicazione e pubblicità. Nudge marketing nell'e-commerce. Studio dell'architettura delle scelte nel settore privato per migliorare le decisioni e il tenore di vita degli individui. Pungoli ambientali. Pungoli alimentari.

References

Bibliografia: pp. 53-54. Sitografia: p. 55.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Devetag, Maria Giovanna
Academic Year: 2020/2021
Session: Extraordinary
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 30 Aug 2022 07:40
Last Modified: 30 Aug 2022 07:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33083

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item