L'influenza della teoria dei nudge nel settore privato e la sua applicazione nel marketing allo scopo di migliorare il benessere socio economico
Madau, Francesco (A.A. 2020/2021) L'influenza della teoria dei nudge nel settore privato e la sua applicazione nel marketing allo scopo di migliorare il benessere socio economico. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Maria Giovanna Devetag, pp. 56. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
Principi teorici del marketing. Fondamenta di economia comportamentale. Origini della teoria dei nudge. Le diverse modalità di applicazione del nudge marketing. Opzioni di default. Strutturare le scelte complesse. Comunicazione e pubblicità. Nudge marketing nell'e-commerce. Studio dell'architettura delle scelte nel settore privato per migliorare le decisioni e il tenore di vita degli individui. Pungoli ambientali. Pungoli alimentari.
References
Bibliografia: pp. 53-54. Sitografia: p. 55.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Devetag, Maria Giovanna |
Academic Year: | 2020/2021 |
Session: | Extraordinary |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 30 Aug 2022 07:40 |
Last Modified: | 30 Aug 2022 07:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33083 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |