Blockchain, NFT e digital customer experience nel mondo calcistico: il caso Sorare
Mei, Lorenzo (A.A. 2021/2022) Blockchain, NFT e digital customer experience nel mondo calcistico: il caso Sorare. Tesi di Laurea in Digital marketing transformation & customer experience, Luiss Guido Carli, relatore Donatella Padua, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Blockchain ed NFT: quadro teorico e lo sviluppo sui mercati finanziari. Come e a che scopo nasce la blockchain. NFT. Mercato delle criptovalute e degli NFT. Primi passi verso la digitalizzazione nel calcio e come cambia la custumer experience del tifoso. Come la digitalizzazione ha cambiato le gerarchie nel mondo del calcio. I token delle società sportive. Vendita degli NFT: solo opera di marketing o bene che avrà mercato a lungo? Boom NFT, vere opere d’arte o bolla speculativa? Forze e criticità del mercato. Cosa aspettarsi dal futuro degli NFT. Il nuovo orizzonte delle competizioni digitali ed una nuova vita per gli NFT: il caso Sorare. Come nasce Sorare. Modello di business. Un nuovo modo di investire. Nuova vita agli NFT. Replicabilità della piattaforma.
References
Bibliografia: pp. 58-60. Sitografia: p. 61.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Digital marketing transformation & customer experience |
Thesis Supervisor: | Padua, Donatella |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 20 Oct 2022 08:58 |
Last Modified: | 20 Oct 2022 08:58 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33623 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |