Blockchain, NFT e digital customer experience nel mondo calcistico: il caso Sorare

Mei, Lorenzo (A.A. 2021/2022) Blockchain, NFT e digital customer experience nel mondo calcistico: il caso Sorare. Tesi di Laurea in Digital marketing transformation & customer experience, Luiss Guido Carli, relatore Donatella Padua, pp. 61. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Blockchain ed NFT: quadro teorico e lo sviluppo sui mercati finanziari. Come e a che scopo nasce la blockchain. NFT. Mercato delle criptovalute e degli NFT. Primi passi verso la digitalizzazione nel calcio e come cambia la custumer experience del tifoso. Come la digitalizzazione ha cambiato le gerarchie nel mondo del calcio. I token delle società sportive. Vendita degli NFT: solo opera di marketing o bene che avrà mercato a lungo? Boom NFT, vere opere d’arte o bolla speculativa? Forze e criticità del mercato. Cosa aspettarsi dal futuro degli NFT. Il nuovo orizzonte delle competizioni digitali ed una nuova vita per gli NFT: il caso Sorare. Come nasce Sorare. Modello di business. Un nuovo modo di investire. Nuova vita agli NFT. Replicabilità della piattaforma.

References

Bibliografia: pp. 58-60. Sitografia: p. 61.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Digital marketing transformation & customer experience
Thesis Supervisor: Padua, Donatella
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 20 Oct 2022 08:58
Last Modified: 20 Oct 2022 08:58
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33623

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item