Sound branding: gli stimoli sensoriali della musica nel marketing

Alecci, Mariasofia (A.A. 2021/2022) Sound branding: gli stimoli sensoriali della musica nel marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 54. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Dal marketing tradizionale al marketing sensoriale. Che cos’è il marketing sensoriale? Come i sensi influenzano nella pulsione d’acquisto. Marketing sensoriale nell’era digitale, il “digital sensory marketing”. Emozioni e memoria attraverso l’udito. La musica nel marketing. Sound branding: come unire marketing e musica. Che cos’è il sound branding? Gli strumenti da utilizzare in una strategia di sound branding. Spotify: La nuova frontiera del sound branding. Tre esempi celebri di sound branding: TIM, McDonald’s e Netflix.

References

Bibliografia: pp. 46-49. Sitografia: pp. 50-53.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Oct 2022 12:38
Last Modified: 27 Oct 2022 12:38
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33705

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