Sound branding: gli stimoli sensoriali della musica nel marketing
Alecci, Mariasofia (A.A. 2021/2022) Sound branding: gli stimoli sensoriali della musica nel marketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 54. [Bachelor's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Dal marketing tradizionale al marketing sensoriale. Che cos’è il marketing sensoriale? Come i sensi influenzano nella pulsione d’acquisto. Marketing sensoriale nell’era digitale, il “digital sensory marketing”. Emozioni e memoria attraverso l’udito. La musica nel marketing. Sound branding: come unire marketing e musica. Che cos’è il sound branding? Gli strumenti da utilizzare in una strategia di sound branding. Spotify: La nuova frontiera del sound branding. Tre esempi celebri di sound branding: TIM, McDonald’s e Netflix.
References
Bibliografia: pp. 46-49. Sitografia: pp. 50-53.
| Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
|---|---|
| Institution: | Luiss Guido Carli |
| Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
| Chair: | Marketing |
| Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
| Academic Year: | 2021/2022 |
| Session: | Summer |
| Deposited by: | Alessandro Perfetti |
| Date Deposited: | 27 Oct 2022 12:38 |
| Last Modified: | 27 Oct 2022 12:38 |
| URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33705 |
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