Il marketing politico elettorale

Daffinà, Filippo (A.A. 2021/2022) Il marketing politico elettorale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview

Abstract/Index

Il marketing politico. Marketing e marketing politico. Sviluppo del marketing politico: approccio riduzionista e olistico. Il processo di marketing politico. L’evoluzione degli strumenti del marketing politico. L’evoluzione di internet. La comunicazione politica mediante internet nel processo di marketing politico. La funzione e l’evoluzione del web nell’ambito delle strategie di marketing politico. La costruzione del consenso mediante Internet: un modello concettuale e operativo. Gli strumenti della comunicazione politica del web 2.0. L’uso dei social media nelle elezioni politiche italiane del 2018 e in quelle americane del 2020. Le elezioni politiche del 2018 in Italia e il ruolo svolto da Twitter e Facebook. Il ruolo svolto dai social media nelle elezioni americane del 2020.

References

Bibliografia: pp. 52-58.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 27 Oct 2022 13:26
Last Modified: 27 Oct 2022 13:26
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33710

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item