Il marketing politico elettorale
Daffinà, Filippo (A.A. 2021/2022) Il marketing politico elettorale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 58. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (2MB) | Preview |
Abstract/Index
Il marketing politico. Marketing e marketing politico. Sviluppo del marketing politico: approccio riduzionista e olistico. Il processo di marketing politico. L’evoluzione degli strumenti del marketing politico. L’evoluzione di internet. La comunicazione politica mediante internet nel processo di marketing politico. La funzione e l’evoluzione del web nell’ambito delle strategie di marketing politico. La costruzione del consenso mediante Internet: un modello concettuale e operativo. Gli strumenti della comunicazione politica del web 2.0. L’uso dei social media nelle elezioni politiche italiane del 2018 e in quelle americane del 2020. Le elezioni politiche del 2018 in Italia e il ruolo svolto da Twitter e Facebook. Il ruolo svolto dai social media nelle elezioni americane del 2020.
References
Bibliografia: pp. 52-58.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 27 Oct 2022 13:26 |
Last Modified: | 27 Oct 2022 13:26 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33710 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |