Dal fisico al virtuale: il digitale come nuova forma di engagement del consumatore

Matteucci, Albachiara (A.A. 2021/2022) Dal fisico al virtuale: il digitale come nuova forma di engagement del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (10MB) | Request a copy

Abstract/Index

L'evoluzione del marketing: engagement come co-creazione di valore. Dal tradizionale al digitale: marketing 4.0 e web 4.0. Il customer engagement. Il ciclo di customer engagement. La matrice di customer engagement. Il ruolo critico del customer engagement. La relazione con il consumatore come chiave del successo. I nuovi modelli di business: la nascita del DNVB. Rapporto direct-to-consumer: l'inversione di rotta del marketing. Da consumatore a consum-attore: genesi del prosumerismo. Due casi di DNCB italiani di successo in diversi settori: SkinLabo vs Lanieri. L'apocalisse della vendita al dettaglio: tra digitalizzazione e pandemia. SkinLabo e il mondo della cosmesi. Lanieri e il mondo della moda made in Italy maschile. Analisi critica: SkinLabo vs Lanieri.

References

Bibliografia: pp. 76-79. Sitografia: pp. 80-83.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 04 Nov 2022 11:34
Last Modified: 04 Nov 2022 11:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33780

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item