Dal fisico al virtuale: il digitale come nuova forma di engagement del consumatore
Matteucci, Albachiara (A.A. 2021/2022) Dal fisico al virtuale: il digitale come nuova forma di engagement del consumatore. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Michele Costabile, pp. 84. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (10MB) | Request a copy |
Abstract/Index
L'evoluzione del marketing: engagement come co-creazione di valore. Dal tradizionale al digitale: marketing 4.0 e web 4.0. Il customer engagement. Il ciclo di customer engagement. La matrice di customer engagement. Il ruolo critico del customer engagement. La relazione con il consumatore come chiave del successo. I nuovi modelli di business: la nascita del DNVB. Rapporto direct-to-consumer: l'inversione di rotta del marketing. Da consumatore a consum-attore: genesi del prosumerismo. Due casi di DNCB italiani di successo in diversi settori: SkinLabo vs Lanieri. L'apocalisse della vendita al dettaglio: tra digitalizzazione e pandemia. SkinLabo e il mondo della cosmesi. Lanieri e il mondo della moda made in Italy maschile. Analisi critica: SkinLabo vs Lanieri.
References
Bibliografia: pp. 76-79. Sitografia: pp. 80-83.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 04 Nov 2022 11:34 |
Last Modified: | 04 Nov 2022 11:34 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33780 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |