L’arte di comunicare la bellezza: valorizzazione dell’estetica aziendale

Pizzoli, Jacopo (A.A. 2021/2022) L’arte di comunicare la bellezza: valorizzazione dell’estetica aziendale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview

Abstract/Index

L’estetica aziendale. L’idea di bellezza. L’irrazionalità umana. Estetica, etica e profitto. La creazione: rapporto tra marketing e arte. La declinazione aziendale di bellezza. Il segreto della bellezza: elementi e formule. La tendenza all’estetica. La brand aesthetics. Il design estetico. Web aesthetics. La ricerca della bellezza. La conjoint analysis: unire per comprendere. Attributi e livelli. L’utilità e il costo della bellezza. Il valore monetario degli elementi. Gli effetti sui clienti. Valorizzazione della bellezza. L’arte di saper comunicare. Lo storytelling: il racconto. Content marketing: la creazione. Guerilla marketing: lo scontro. Art infusion effect: il valore dell’arte. La creatività come vantaggio competitivo.

References

Bibliografia: pp. 52-60.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: De Angelis, Matteo
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Nov 2022 13:25
Last Modified: 17 Jul 2023 10:47
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33808

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item