L’arte di comunicare la bellezza: valorizzazione dell’estetica aziendale
Pizzoli, Jacopo (A.A. 2021/2022) L’arte di comunicare la bellezza: valorizzazione dell’estetica aziendale. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Matteo De Angelis, pp. 60. [Bachelor's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (1MB) | Preview |
Abstract/Index
L’estetica aziendale. L’idea di bellezza. L’irrazionalità umana. Estetica, etica e profitto. La creazione: rapporto tra marketing e arte. La declinazione aziendale di bellezza. Il segreto della bellezza: elementi e formule. La tendenza all’estetica. La brand aesthetics. Il design estetico. Web aesthetics. La ricerca della bellezza. La conjoint analysis: unire per comprendere. Attributi e livelli. L’utilità e il costo della bellezza. Il valore monetario degli elementi. Gli effetti sui clienti. Valorizzazione della bellezza. L’arte di saper comunicare. Lo storytelling: il racconto. Content marketing: la creazione. Guerilla marketing: lo scontro. Art infusion effect: il valore dell’arte. La creatività come vantaggio competitivo.
References
Bibliografia: pp. 52-60.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | De Angelis, Matteo |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 08 Nov 2022 13:25 |
Last Modified: | 17 Jul 2023 10:47 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33808 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |