E-commerce: implicazioni per l'industria dell'abbigliamento

Colella, Antonia (A.A. 2021/2022) E-commerce: implicazioni per l'industria dell'abbigliamento. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Fabrizio Traù, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]

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Abstract/Index

L'e-commerce. Il ruolo di Internet nel commercio. Che cos’è l’e-commerce?. L’impatto dell’e-commerce nel mondo del business. Scenari attuali dell’e-commerce in Europa. Numeri e tendenze dell’e-commerce in Italia. Opportunità e rischi dell’e-commerce. Le 5 forze di Porter. Il fattore prezzo. L'industria dell'abbigliamento. Panorama del settore: tra passato e presente. Struttura dell’industria. La filiera del sistema moda. Il ciclo della moda. Focus sull’industria italiana. Effetti della pandemia sul settore dell'abbigliamento: e-commerce e moda. Crisi del retail: analisi e statistiche. Effetto Covid: come cambia il settore. L’impatto della crisi pandemica sulle aziende del comparto moda. Retail 4.0. Strategia omnichannel: unione tra fisico e digitale. Strategie adottate dai brand online: focus sull'industria dell'abbigliamento. Posizionamento e strategie: solo online, solo offline o tutti e due? Digital marketing: differenze di approccio tra fast fashion e brand di lusso. Fiducia online e offline. Supply chain management. Opzioni di consegna: pick and pay e locker.

References

Bibliografia: pp. 46-48. Sitografia: p. 49.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Economia industriale
Thesis Supervisor: Traù, Fabrizio
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 08 Nov 2022 15:22
Last Modified: 08 Nov 2022 15:22
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33820

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