E-commerce: implicazioni per l'industria dell'abbigliamento
Colella, Antonia (A.A. 2021/2022) E-commerce: implicazioni per l'industria dell'abbigliamento. Tesi di Laurea in Economia industriale, Luiss Guido Carli, relatore Fabrizio Traù, pp. 50. [Bachelor's Degree Thesis]
Full text for this thesis not available from the repository.
Abstract/Index
L'e-commerce. Il ruolo di Internet nel commercio. Che cos’è l’e-commerce?. L’impatto dell’e-commerce nel mondo del business. Scenari attuali dell’e-commerce in Europa. Numeri e tendenze dell’e-commerce in Italia. Opportunità e rischi dell’e-commerce. Le 5 forze di Porter. Il fattore prezzo. L'industria dell'abbigliamento. Panorama del settore: tra passato e presente. Struttura dell’industria. La filiera del sistema moda. Il ciclo della moda. Focus sull’industria italiana. Effetti della pandemia sul settore dell'abbigliamento: e-commerce e moda. Crisi del retail: analisi e statistiche. Effetto Covid: come cambia il settore. L’impatto della crisi pandemica sulle aziende del comparto moda. Retail 4.0. Strategia omnichannel: unione tra fisico e digitale. Strategie adottate dai brand online: focus sull'industria dell'abbigliamento. Posizionamento e strategie: solo online, solo offline o tutti e due? Digital marketing: differenze di approccio tra fast fashion e brand di lusso. Fiducia online e offline. Supply chain management. Opzioni di consegna: pick and pay e locker.
References
Bibliografia: pp. 46-48. Sitografia: p. 49.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Economia industriale |
Thesis Supervisor: | Traù, Fabrizio |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 08 Nov 2022 15:22 |
Last Modified: | 08 Nov 2022 15:22 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33820 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |