L’etica del neuromarketing

Cucinella, Sofia (A.A. 2021/2022) L’etica del neuromarketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 31. [Bachelor's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (672kB) | Request a copy

Abstract/Index

Il neuromarketing: nascita ed evoluzione diacronica negli anni. Campo di applicazione del neuromarketing e diffusione geografica. Il cervello e l’inconscio. Il cervello umano e la sua struttura trinitaria, dalla razionalità all’edonismo. La razionalizzazione dell’irrazionale e le due vie di Joseph Le Doux. Strategie di attivazione del neuromarketing ed ambiti applicazione. L’etica nel neuromarketing. Eticità e neuroetica. L’etica nel neuromarketing. Esperimenti nel neuromarketing: lettura della mente? Ipotesi iperboliche: futuro utopistico o dispotico? Trasparenza della disciplina: cosa i consumatori e le aziende devono sapere a riguardo. Neuromarketing: benefici nell’utilizzazione. Neuromarketing e futuro: tecnologie e strumenti di analisi. Contesto sociale e WOM, implicazioni manageriali.

References

Bibliografia: pp. 28-31.

Thesis Type: Bachelor's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18)
Chair: Marketing
Thesis Supervisor: Pozharliev, Rumen Ivaylov
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Nov 2022 10:02
Last Modified: 15 Nov 2022 10:02
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33857

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item