L’etica del neuromarketing
Cucinella, Sofia (A.A. 2021/2022) L’etica del neuromarketing. Tesi di Laurea in Marketing, Luiss Guido Carli, relatore Rumen Ivaylov Pozharliev, pp. 31. [Bachelor's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (672kB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il neuromarketing: nascita ed evoluzione diacronica negli anni. Campo di applicazione del neuromarketing e diffusione geografica. Il cervello e l’inconscio. Il cervello umano e la sua struttura trinitaria, dalla razionalità all’edonismo. La razionalizzazione dell’irrazionale e le due vie di Joseph Le Doux. Strategie di attivazione del neuromarketing ed ambiti applicazione. L’etica nel neuromarketing. Eticità e neuroetica. L’etica nel neuromarketing. Esperimenti nel neuromarketing: lettura della mente? Ipotesi iperboliche: futuro utopistico o dispotico? Trasparenza della disciplina: cosa i consumatori e le aziende devono sapere a riguardo. Neuromarketing: benefici nell’utilizzazione. Neuromarketing e futuro: tecnologie e strumenti di analisi. Contesto sociale e WOM, implicazioni manageriali.
References
Bibliografia: pp. 28-31.
Thesis Type: | Bachelor's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Bachelor's Degree Programs > Bachelor's Degree Program in Economics and Management (L-18) |
Chair: | Marketing |
Thesis Supervisor: | Pozharliev, Rumen Ivaylov |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 Nov 2022 10:02 |
Last Modified: | 15 Nov 2022 10:02 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33857 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |