Le operazioni di M&A nel mercato del lusso: il modello strategico di LVMH
Alteri, Beatrice (A.A. 2021/2022) Le operazioni di M&A nel mercato del lusso: il modello strategico di LVMH. Tesi di Laurea in Luxury management, Luiss Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 116. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (3MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il mercato del lusso. Come possiamo definire il lusso? Caratteristiche e peculiarità del mercato del lusso. I principali attori. I trend del mercato del lusso. Le operazioni di M&A. Nozioni base sul M&A. Panoramica del mercato M&A nel segmento del lusso. Le cause del M&A. Le tipologie di M&A. Articolazione del processo di M&A. La valutazione delle operazioni di M&A. Le conseguenze delle operazioni di M&A: vantaggi e svantaggi. Il caso LVMH: ha una strategia? Il leader del mercato del lusso. Analisi acquisizioni di LVMH. Punti chiave e strategia. Il fondo Catterton. L’utilizzo delle operazioni di M&A ha contribuito alla creazione della leadership?
References
Bibliografia: pp. 107-114. Sitografia: p. 115.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Luxury management |
Thesis Supervisor: | Festa, Alberto |
Thesis Co-Supervisor: | Pattofatto, Leone |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 15 Nov 2022 14:14 |
Last Modified: | 15 Nov 2022 14:14 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33876 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |