Le operazioni di M&A nel mercato del lusso: il modello strategico di LVMH

Alteri, Beatrice (A.A. 2021/2022) Le operazioni di M&A nel mercato del lusso: il modello strategico di LVMH. Tesi di Laurea in Luxury management, Luiss Guido Carli, relatore Alberto Festa, pp. 116. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (3MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il mercato del lusso. Come possiamo definire il lusso? Caratteristiche e peculiarità del mercato del lusso. I principali attori. I trend del mercato del lusso. Le operazioni di M&A. Nozioni base sul M&A. Panoramica del mercato M&A nel segmento del lusso. Le cause del M&A. Le tipologie di M&A. Articolazione del processo di M&A. La valutazione delle operazioni di M&A. Le conseguenze delle operazioni di M&A: vantaggi e svantaggi. Il caso LVMH: ha una strategia? Il leader del mercato del lusso. Analisi acquisizioni di LVMH. Punti chiave e strategia. Il fondo Catterton. L’utilizzo delle operazioni di M&A ha contribuito alla creazione della leadership?

References

Bibliografia: pp. 107-114. Sitografia: p. 115.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Luxury management
Thesis Supervisor: Festa, Alberto
Thesis Co-Supervisor: Pattofatto, Leone
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 15 Nov 2022 14:14
Last Modified: 15 Nov 2022 14:14
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33876

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item