Food marketing: la percezione dei consumatori con riferimento ai craft food products

Bellini, Benedetta (A.A. 2021/2022) Food marketing: la percezione dei consumatori con riferimento ai craft food products. Tesi di Laurea in Analisi del comportamento di acquisto, Luiss Guido Carli, relatore Simona Romani, pp. 108. [Master's Degree Thesis]

Full text for this thesis not available from the repository.

Abstract/Index

Relevance. Il craft oggi. L’evoluzione del craft negli ultimi anni. Connubio tra craft e digitale. L’evoluzione del craft nel settore del food. Literature review. Craft: definizione ed evoluzione nella storia. Le principali caratteristiche della produzione e dei prodotti artigianali e le considerazioni dei consumatori. I craft food products. La fobia dei consumatori per la tecnologia. Produzione “craft pure” e produzione “craft tech”: considerazioni dei consumatori. Approccio metodologico e risultati. Metodologia e studio. Procedura e partecipanti. Raccolta dati e composizione del campione. Analisi dei dati. Risultati regressione lineare multipla. Discussione. Contributi teorici e Implicazioni manageriali. Limitazioni e ricerche future.

References

Bibliografia: pp. 43-50. Sitografia: p. 51.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Analisi del comportamento di acquisto
Thesis Supervisor: Romani, Simona
Thesis Co-Supervisor: Querci, Ilaria
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 16 Nov 2022 11:34
Last Modified: 16 Nov 2022 11:34
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33896

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item