Brand journalism e attivismo di marca nell’era delle relazioni connesse: il caso Ocean Words di Rio Mare

Di Mario, Matteo (A.A. 2021/2022) Brand journalism e attivismo di marca nell’era delle relazioni connesse: il caso Ocean Words di Rio Mare. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 126. [Master's Degree Thesis]

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Abstract/Index

Origini e caratteristiche del brand journalism. Relazioni connesse e convergenza digitale: l’impatto su società, marketing e consumi. L’evoluzione dei modelli di giornalismo. Caratteristiche e regole del brand journalism. Best practices del giornalismo di marca. L’azienda media company. L’attivismo di marca: andare oltre il profitto. Origini e caratteristiche dell’attivismo di marca. Millennials e generazione Z: il desiderio di un mondo migliore. Il pericolo woke-washing. L’attivismo di marca ambientale. Introduzione al caso studio, metodologia e analisi. Presentazione del caso. Metodologia e domanda di ricerca. Ocean Words: brand journalism e attivismo di marca per la salvaguardia degli oceani. Introduzione alla content analysis. Brand journalism e attivismo di marca: intervista a Paolo Iabichino, impact advisor e direttore creativo di Ocean Words. Discussione dei risultati. Implicazioni teoriche e manageriali. Limiti e gap della ricerca.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 106-115.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Content marketing e brand storytelling
Thesis Supervisor: Giorgino, Francesco
Thesis Co-Supervisor: Peverini, Paolo
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2022 10:18
Last Modified: 17 Nov 2022 10:18
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33917

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