Brand journalism e attivismo di marca nell’era delle relazioni connesse: il caso Ocean Words di Rio Mare
Di Mario, Matteo (A.A. 2021/2022) Brand journalism e attivismo di marca nell’era delle relazioni connesse: il caso Ocean Words di Rio Mare. Tesi di Laurea in Content marketing e brand storytelling, Luiss Guido Carli, relatore Francesco Giorgino, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Origini e caratteristiche del brand journalism. Relazioni connesse e convergenza digitale: l’impatto su società, marketing e consumi. L’evoluzione dei modelli di giornalismo. Caratteristiche e regole del brand journalism. Best practices del giornalismo di marca. L’azienda media company. L’attivismo di marca: andare oltre il profitto. Origini e caratteristiche dell’attivismo di marca. Millennials e generazione Z: il desiderio di un mondo migliore. Il pericolo woke-washing. L’attivismo di marca ambientale. Introduzione al caso studio, metodologia e analisi. Presentazione del caso. Metodologia e domanda di ricerca. Ocean Words: brand journalism e attivismo di marca per la salvaguardia degli oceani. Introduzione alla content analysis. Brand journalism e attivismo di marca: intervista a Paolo Iabichino, impact advisor e direttore creativo di Ocean Words. Discussione dei risultati. Implicazioni teoriche e manageriali. Limiti e gap della ricerca.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 106-115.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
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Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Content marketing e brand storytelling |
Thesis Supervisor: | Giorgino, Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Peverini, Paolo |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Nov 2022 10:18 |
Last Modified: | 17 Nov 2022 10:18 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33917 |
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