Anthropomorphic recommendation systems: l'impatto delle features demografiche degli avatar sulle decisioni di acquisto degli utenti
Sandrelli, Enrica (A.A. 2021/2022) Anthropomorphic recommendation systems: l'impatto delle features demografiche degli avatar sulle decisioni di acquisto degli utenti. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 160. [Master's Degree Thesis]
|
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview |
Abstract/Index
Introduzione al concetto di personalizzazione. Recommendation systems. Tipologie di sistemi di raccomandazione. Basic models. Domain-specific models. Caratteristiche dei sistemi di raccomandazione. Fasi del processo di creazione delle raccomandazioni. I sistemi di raccomandazione antropomorfi: introduzione al concetto di avatar. Le caratteristiche degli agenti di raccomandazione virtuali. Il sentimento di trust nei confronti dei RA. Literature overview. Il concetto di customer journey. Definizione dell’obiettivo di ricerca. Ricerca causale. Metodologia di ricerca. Analisi dei risultati.
References
Bibliografia: pp. 131-146.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Gestione del prodotto e della marca |
Thesis Supervisor: | Mazzù, Marco Francesco |
Thesis Co-Supervisor: | Costabile, Michele |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Nov 2022 11:00 |
Last Modified: | 17 Nov 2022 11:00 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33919 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |