Anthropomorphic recommendation systems: l'impatto delle features demografiche degli avatar sulle decisioni di acquisto degli utenti

Sandrelli, Enrica (A.A. 2021/2022) Anthropomorphic recommendation systems: l'impatto delle features demografiche degli avatar sulle decisioni di acquisto degli utenti. Tesi di Laurea in Gestione del prodotto e della marca, Luiss Guido Carli, relatore Marco Francesco Mazzù, pp. 160. [Master's Degree Thesis]

[img]
Preview
PDF (Full text)
Download (5MB) | Preview

Abstract/Index

Introduzione al concetto di personalizzazione. Recommendation systems. Tipologie di sistemi di raccomandazione. Basic models. Domain-specific models. Caratteristiche dei sistemi di raccomandazione. Fasi del processo di creazione delle raccomandazioni. I sistemi di raccomandazione antropomorfi: introduzione al concetto di avatar. Le caratteristiche degli agenti di raccomandazione virtuali. Il sentimento di trust nei confronti dei RA. Literature overview. Il concetto di customer journey. Definizione dell’obiettivo di ricerca. Ricerca causale. Metodologia di ricerca. Analisi dei risultati.

References

Bibliografia: pp. 131-146.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Gestione del prodotto e della marca
Thesis Supervisor: Mazzù, Marco Francesco
Thesis Co-Supervisor: Costabile, Michele
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2022 11:00
Last Modified: 17 Nov 2022 11:00
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33919

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item