Gli NFT nell’ecosistema di business: un nuovo strumento per creare valore? I casi Gucci e Moonia

Scaramuzzino, Andrea Domenico (A.A. 2021/2022) Gli NFT nell’ecosistema di business: un nuovo strumento per creare valore? I casi Gucci e Moonia. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 158. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (17MB) | Request a copy

Abstract/Index

NFT: i non fungible token. Definizione e caratteristiche dei non fungible token. Le origini e il panorama storico degli NFT. I principali campi di applicazione. Trend e mercato dei non fungible token. La tecnologia e gli elementi alla base degli NFT. Le maggiori sfide e opportunità degli NFT. Come le imprese usano gli NFT per creare valore. Gli NFT e la comunicazione. Le opportunità di marketing. Gli NFT e la gerarchia AIDA modificata. Il fandom marketing legato al mondo NFT. Il metaverso. Gucci e Moonia: analisi di due modi diversi per entrare nel mondo NFT. Obiettivo di ricerca e approccio metodologico. Analisi del questionario. Discussione dei casi a confronto.

References

Bibliografia: pp. 138-143.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77)
Chair: Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita
Thesis Supervisor: D'Ambrosio, Daniele
Thesis Co-Supervisor: Padua, Donatella
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 17 Nov 2022 11:57
Last Modified: 17 Nov 2022 11:57
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33924

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item