Gli NFT nell’ecosistema di business: un nuovo strumento per creare valore? I casi Gucci e Moonia
Scaramuzzino, Andrea Domenico (A.A. 2021/2022) Gli NFT nell’ecosistema di business: un nuovo strumento per creare valore? I casi Gucci e Moonia. Tesi di Laurea in Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita, Luiss Guido Carli, relatore Daniele D'Ambrosio, pp. 158. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (17MB) | Request a copy |
Abstract/Index
NFT: i non fungible token. Definizione e caratteristiche dei non fungible token. Le origini e il panorama storico degli NFT. I principali campi di applicazione. Trend e mercato dei non fungible token. La tecnologia e gli elementi alla base degli NFT. Le maggiori sfide e opportunità degli NFT. Come le imprese usano gli NFT per creare valore. Gli NFT e la comunicazione. Le opportunità di marketing. Gli NFT e la gerarchia AIDA modificata. Il fandom marketing legato al mondo NFT. Il metaverso. Gucci e Moonia: analisi di due modi diversi per entrare nel mondo NFT. Obiettivo di ricerca e approccio metodologico. Analisi del questionario. Discussione dei casi a confronto.
References
Bibliografia: pp. 138-143.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Gestione d'impresa (LM-77) |
Chair: | Gestione dei processi commerciali e delle reti di vendita |
Thesis Supervisor: | D'Ambrosio, Daniele |
Thesis Co-Supervisor: | Padua, Donatella |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 17 Nov 2022 11:57 |
Last Modified: | 17 Nov 2022 11:57 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33924 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |