Il caso superlega: analisi e valutazione dell'impatto di un nuovo paradigma calcistico nell'ottica del big data marketing

Napoli, Marcello (A.A. 2021/2022) Il caso superlega: analisi e valutazione dell'impatto di un nuovo paradigma calcistico nell'ottica del big data marketing. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 123. [Master's Degree Thesis]

[img] PDF (Full text)
Restricted to Registered users only

Download (2MB) | Request a copy

Abstract/Index

Il fenomeno della superlega: una competizione controversa. Il contesto di riferimento. Benefici e conseguenze della superlega. Stato attuale del progetto. I big data applicati al mondo del marketing. Cenni sui big data. Tipologie e classificazione dei big data. Logiche e strategie di marketing. Big data e machine learning: le metodologie di analisi. Supervised learning. Unsupervised learning. Semi-supervised learning. Reinforcement learning. Deep learning. Il caso applicativo: ricerca e risultati. Premessa e domanda di ricerca. Data gathering. Data preparation. Data pre-processing. Clustering e analisi dei risultati.

References

Bibliografia e sitografia: pp. 101-108.

Thesis Type: Master's Degree Thesis
Institution: Luiss Guido Carli
Degree Program: Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77)
Chair: Customer intelligence e logiche di analisi dei big data
Thesis Supervisor: Querini, Marco
Thesis Co-Supervisor: Italiano, Giuseppe Francesco
Academic Year: 2021/2022
Session: Summer
Deposited by: Alessandro Perfetti
Date Deposited: 22 Nov 2022 09:40
Last Modified: 22 Nov 2022 09:40
URI: https://tesi.luiss.it/id/eprint/33992

Downloads

Downloads per month over past year

Repository Staff Only

View Item View Item