Il caso superlega: analisi e valutazione dell'impatto di un nuovo paradigma calcistico nell'ottica del big data marketing
Napoli, Marcello (A.A. 2021/2022) Il caso superlega: analisi e valutazione dell'impatto di un nuovo paradigma calcistico nell'ottica del big data marketing. Tesi di Laurea in Customer intelligence e logiche di analisi dei big data, Luiss Guido Carli, relatore Marco Querini, pp. 123. [Master's Degree Thesis]
PDF (Full text)
Restricted to Registered users only Download (2MB) | Request a copy |
Abstract/Index
Il fenomeno della superlega: una competizione controversa. Il contesto di riferimento. Benefici e conseguenze della superlega. Stato attuale del progetto. I big data applicati al mondo del marketing. Cenni sui big data. Tipologie e classificazione dei big data. Logiche e strategie di marketing. Big data e machine learning: le metodologie di analisi. Supervised learning. Unsupervised learning. Semi-supervised learning. Reinforcement learning. Deep learning. Il caso applicativo: ricerca e risultati. Premessa e domanda di ricerca. Data gathering. Data preparation. Data pre-processing. Clustering e analisi dei risultati.
References
Bibliografia e sitografia: pp. 101-108.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Customer intelligence e logiche di analisi dei big data |
Thesis Supervisor: | Querini, Marco |
Thesis Co-Supervisor: | Italiano, Giuseppe Francesco |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Nov 2022 09:40 |
Last Modified: | 22 Nov 2022 09:40 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/33992 |
Downloads
Downloads per month over past year
Repository Staff Only
View Item |