Plant based food: influenzare la visione dei meat eaters attraverso il priming di una particolare identità
Valentino, Anastasia (A.A. 2021/2022) Plant based food: influenzare la visione dei meat eaters attraverso il priming di una particolare identità. Tesi di Laurea in Research methodology for marketing, Luiss Guido Carli, relatore Carmela Donato, pp. 126. [Master's Degree Thesis]
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Abstract/Index
Relevance. Food markets trends. Panoramica storica del fenomeno del vegetarismo. Definizione di vegetarismo. Numero di vegetariani nel mondo. Carne: un impatto negativo sulla salute e sull’ambiente. Obiettivo dello studio. Literature review. Plant-based food. Principali motivazioni alla base di una scelta vegetale. Principali barriere alla base di una scelta vegetale. Il ruolo dell’identità nel food. Il significato profondo di mangiare carne. Il ruolo dell’identità sulla disponibilità ad acquistare. Priming identity e meat-eating identification. Priming identity e identity threat. Meat-eating identification e identity threat. Meat-eating identification e disponibilità all’acquisto. Identity threat e disponibilità all’acquisto. Framework concettuale. Approccio metodologico. Design di ricerca. Metodologia e studio. Procedura e partecipanti. Analisi dei dati. Risultati delle ipotesi. Discussione. Contributi teorici. Contributi manageriali.
References
Bibliografia: pp. 48-67.
Thesis Type: | Master's Degree Thesis |
---|---|
Institution: | Luiss Guido Carli |
Degree Program: | Master's Degree Programs > Master's Degree Program in Marketing (LM-77) |
Chair: | Research methodology for marketing |
Thesis Supervisor: | Donato, Carmela |
Thesis Co-Supervisor: | Buso, Irene Maria |
Academic Year: | 2021/2022 |
Session: | Summer |
Deposited by: | Alessandro Perfetti |
Date Deposited: | 22 Nov 2022 10:48 |
Last Modified: | 22 Nov 2022 10:48 |
URI: | https://tesi.luiss.it/id/eprint/34001 |
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